Vita di comunità
di Anna Cito
Dal Vangelo secondo Luca 10,1 “Gesù designò altri settantadue discepoli e li inviò a due a due davanti a sé…”
Dalla riflessione di un vescovo: Tonino Bello: Siamo angeli con un’ala sola, possiamo volare solo restando abbracciati!…
Le suore della comunità: siamo due Elsa e Daniela. Mandate dalla provvidenza e chiamate ad essere due angeli con un’ala sola, dal 25 ottobre 2020 facciamo parte di questa bella e vitale comunità GMG.
Tanti di voi ci chiedono come stiamo… come ci troviamo… se siamo contente ecc..
Le risposte sono più che positive: ci troviamo molto bene e ogni giorno il nostro ringraziamento va al Signore per questo grande dono.
Grazie perché esistete.
Siamo due suore, veniamo da esperienze molto diverse, ma una cosa è certa: siamo nate e cresciute nel CARISMA dei nostri Fondatori “vivere e manifestare la tenerezza del Cuore di Dio ai più piccoli e più poveri. Ognuna di noi ha le sue caratteristiche e originalità. Abbiamo la certezza che siamo preziose agli occhi di Dio.
Abbiamo anche le nostre debolezze e diversità che ci rendono uniche e ci completano, proprio come i due angeli che da sole non riusciamo nemmeno a sollevarci ma insieme andiamo in alto… molto in alto. Ci completiamo e realizziamo per il bene della Chiesa dove l’obbedienza ci ha inviato.
Siamo qui per dirvi che siete cari a Dio e che Dio ci ama immensamente e vuole solo il nostro bene.
Siamo qui per pregare per voi, per le vostre famiglie, per i bambini, i ragazzi, i giovani, gli anziani e gli ammalati. Fare quelle piccole cose nella animazione liturgica, nella catechesi e nella pastorale giovanile.
Cammineremo con voi e per voi e se avete bisogno di noi, chiedete pure anche se non ci conosciamo bene, colpa anche delle mascherine che portiamo.
Grazie di tutto
Le vostre suore Elsa e Daniela.